Bottiglie2021-01-25T09:26:41+01:00

Bottiglie

Le visite in cantina, gli incontri, le degustazioni sono esperienze di altrettante bottiglie che Ripeness is All racconta e raccoglie in questa sezione.

Buondonno Chianti Classico 2018

Vena acida in evidenza fin dall’attacco al palato dove si apprezza la facilità del sorso e la sua impronta tannica che denotano appartenenza e ottima estrazione. Il corredo floreale del sapore è ben definito così come la sensazione complessiva dopo la deglutizione di ottima rusticità.
90

0

Buondonno Chianti Classico Ris. 2017

La materia è densa e aperta sul frutto, generoso nell’estrazione si articola bene al palato grazie alla nobiltà dell’apporto fenolico. Ha cenni ossidativi sul finale e lieve eccesso calorico a fine deglutizione. Da bere nel corso del 2021 con alimenti adeguati.
87

0

Buondonno Vino Wow 2019 (Rosso da sangiovese e trebbiano)

Da vinificazione antica (vedere articolo corrispondente) è vino cangiante con ottima dimensione leggiadra che rivela sentori organici e terrosi. Materico e sanguigno ha espressione piuttosto austera e chiusa. Si palesa il giorno dopo con espressione gustativa più riconoscibile in articolazione semplice e succosa non priva di qualche impuntatura rustica (lieve cenno di topo) che la mancanza di controllo enologico comporta.
85

0
Go to Top